5 Cocktail per un party estivo perfetto!

Quali sono i protagonisti indiscussi di un party estivo? I cocktail!
Cari sposi, non possono mancare: dissetano, sanno come far decollare una festa e creano l’atmosfera giusta. Dopo aver pasteggiato con dell’ottimo vino, i cocktail sono la giusta bevanda per il momento della musica, delle danze, quando insomma ci si abbandona un po’ dopo il cerimoniale.
Visto che questa estate è particolarmente calda, vi sconsigliamo di scegliere dei cocktail troppo pesanti dal punti di vista alcolico, ma meglio optare per dei gusti freschi e dissetanti.

Abbiamo quindi pensato per voi ad una cinquina perfetta per i vostri ospiti, 5 cocktail che daranno il  giusto tono al vostro party!

Cocktail 1. Il mojto, un evergreen

Immancabile signore delle feste estive, il mojito non deve mancare. Rum bianco, lime e menta rinfrescano (e di questi tempi c’è bisogno) e sono apprezzati dalla maggior parte delle persone. Insomma andate sul sicuro!

Cocktail 2. Sex on the beach, re dell'estate

Il Sex on the Beach è semplicemente uno dei cocktail preferiti soprattutto in spiaggia, in piscina o ovunque basta che sia estate! Vodka, Schnapps alla pesca, succo di mirtilli rossi e succo d’ananas sono gusti freschi e poi si presta a mille decorazioni!

Cocktail 3.  Bridesmaide, per restare in tema

Come poteva mancare? Questo è un cocktail che essendo abbastanza leggero si presta anche come apertivo e di solito viene utilizzato proprio nelle grandi occasioni.
Ingredienti: gin, succo di limone, sciroppo di zucchero, bitter angostura ginger ale.

Cocktail 4.  Moscow Mule, freschezza e brio

Proveniente dalla tradizone americana, questo storico cocktail è davvero una bomba, ma non in senso alcolico. È fresco grazie a quella punta piccante dovuta allo zenzero, ma il lime (e in alcune versioni il cetriolo) lo rendono davvero dissentante. La gradazione alcolica è dovuta al vodka, ma resta comunque abbastanza bassa.

Cocktail 5. Cuba libre, immancabile

Anche questo è un grande classico della tradizione “festaiola”, che sia estate o inverno è un altro cocktail che non deve mancare. Rum e Coca piacciono praticamente a tutti, anche a quelli poco avvezzi!

Cocktail personalizzati, perché no?

Se avete la possibilità di aver dei barman esperti al vostro matrimonio, un’idea carina potrebbe esssere quella di creare un “menu ” di cocktail personalizzato. Utilizzando i vostri nomi, qualcosa di legato al tema del vostro matrimonio oppure qualcosa di ironico!

I commenti sono chiusi

[:it]

Stai organizzando il vostro grande giorno?

Ricevi gratis il nostro ebook “Matrimonio: segreti e consigli”

Basta iscriversi alla newsletter!

Iscriviti alla newsletter e riceverai subito in regalo il nostro ebook "Matrimonio: segreti e consigli". p.s. Anche noi odiamo lo spam, non preoccuparti.

Iscrivendoti alla newsletter, accetti le condizioni di utilizzo e dai il consenso al trattamento dei tuoi dati (leggi l’informativa)[:]