Addio al nubilato e al celibato

Il gran giorno si sta avvicinando e, da tradizione, testimoni e amici si ingegnano per organizzare un addio al nubilato o al celibato degno di nota!
Non esistono regole, ma il buon gusto suggerisce: non esagerate!

Vediamo allora qualche suggerimento...

Addio al nubilato e al celibato: regola fondamentale

Spesso è il futuro sposo o la futura sposa a esprimere un desiderio, a volte invece tutta l'organizzazione è a carico degli amici. Come regola principe, ci sentiamo di suggerire di restare fedeli all’indole degli sposi. Si tratta di festaioli incalliti? Ottima la festa in discoteca! Sportivi instancabili? Allora via a maratone di corsa e lanci col paracadute. Se invece la sposa non ama le discoteche o le goliardate, non trascinatela in giro per il paese agghindata a festa: meglio un bel pomeriggio in beauty farm e una cena tra amiche e risate.

Addio al nubilato e al celibato: viaggi all’estero

Se lo sposo o lo sposa sono viaggiatori indefessi, una bella idea, finanze permettendo, è organizzare un bel weekend tra amici/amiche in una città estera, magari che il festeggiato non ha mai visto. Il ricordo dei giorni passati insieme sarà sicuramente indelebile! E per quanto riguarda il budget, basta avere un po’ di occhio per trovare voli e sistemazioni low cost.

Addio al nubilato e al celibato: nuove esperienze

Se gli sposi si stanno facendo aiutare da una wedding planner per l’organizzazione del loro matrimonio, possibile abbiano parlato con lei anche delle feste di “addio”. In caso non abbiate quindi idee, rivolgetevi alla wedding planner, che sicuramente potrà suggerirvi qualche spunto interessante. Raccomandiamo sempre di non calcare troppo la mano, ma di organizzare qualcosa che possa essere ricordato con un sorriso dagli sposi, negli anni a venire. Per i maschietti, sempre gettonate le prove da “uomini duri”, come discese in rafting o battaglie di soft air, mentre per le ragazze un mini-corso di burlesque può essere un’idea carina per provare qualcosa di nuovo senza cadere nel volgare.

I commenti sono chiusi

[:it]

Stai organizzando il vostro grande giorno?

Ricevi gratis il nostro ebook “Matrimonio: segreti e consigli”

Basta iscriversi alla newsletter!

Iscriviti alla newsletter e riceverai subito in regalo il nostro ebook "Matrimonio: segreti e consigli". p.s. Anche noi odiamo lo spam, non preoccuparti.

Iscrivendoti alla newsletter, accetti le condizioni di utilizzo e dai il consenso al trattamento dei tuoi dati (leggi l’informativa)[:]