Bomboniere di nozze: ardua scelta!

Diciamoci la verità: quante volte siete tornati a casa dopo un matrimonio tenendo tra le mani un piccolo oggetto che, mai e poi mai, avreste voluto in casa vostra?
Negli anni le bomboniere di nozze si accumulavano nella vetrina di vostra madre, inutilizzate ma in bella vista, e avete sempre pensato che a voi non sarebbe successo?
Se state per sposarvi, è l’occasione per dare il “buon esempio” scegliendo una bomboniera originale che faccia piacere ai vostri ospiti.
Eh sì, perché anche se si teme sempre l’effetto “vaso cinese”, alla fine tutti gli invitati di un matrimonio si aspettano un ricordo, un piccolo regalo per ringraziarli di esservi stato vicini in quel giorno importante.

Qui scatta il problema maggiore: quale bomboniera scegliere?
Innanzitutto, sarebbe carino che la bomboniera fosse in tema con il vostro matrimonio, o quantomeno con lo stile che avete scelto. In questo senso il wedding planner vi potrà aiutare a trovare un regalo originale che non “stoni” con tutto il resto: forse un porta cioccolatini in argento si addice poco ad un rustico matrimonio in campagna, non trovate?

Bomboniere di nozze rustiche - Like a Dream wedding&party

Bomboniere di nozze rustiche - Like a Dream wedding&party

Bomboniere di nozze: meglio se utili!
Il problema utilità è poi sempre dietro l’angolo. Se ninnoli e simili vengono lasciati su una mensola o in un cassetto e rispolverati solo in caso di una vostra visita, perché non regalare qualcosa che può essere utilizzato tutti i giorni? Una bomboniera che diventi un utensile di casa, ad esempio, come un oggetto per la cucina. Anche in questo caso, il vostro wedding planner di fiducia potrà consigliarvi il fornitore migliore per trovare quello che state cercando. Un matrimonio a tema vino si sposerebbe benissimo, ad esempio, con un particolare cavatappi!

Bomboniere di nozze a tema vino - Like a Dream wedding&party

Bomboniere di nozze a tema vino - Like a Dream wedding&party

Bomboniere di nozze enogastronomiche: perché no?
Negli ultimi anni sono poi molto in voga le cosiddette “bomboniere enogastronomiche”. Anche qui la scelta non manca! Potete attingere ai prodotti locali della vostra zona, oppure scegliere un dono più ricercato e particolare. Anche in questo caso, essere in linea con lo stile delle nozze sarà d’obbligo. Il wedding planner potrà proporvi sia piccoli produttori di nicchia, magari poco conosciuti, per regalare ai vostri invitati una prelibatezza insolita, oppure affidarsi a grandi “firme” della gastronomia ed avere così una bomboniera raffinata e ricercata.

Bomboniere di nozze enogastronomiche - Like a Dream wedding&party

Bomboniere di nozze enogastronomiche - Like a Dream wedding&party

I commenti sono chiusi

[:it]

Stai organizzando il vostro grande giorno?

Ricevi gratis il nostro ebook “Matrimonio: segreti e consigli”

Basta iscriversi alla newsletter!

Iscriviti alla newsletter e riceverai subito in regalo il nostro ebook "Matrimonio: segreti e consigli". p.s. Anche noi odiamo lo spam, non preoccuparti.

Iscrivendoti alla newsletter, accetti le condizioni di utilizzo e dai il consenso al trattamento dei tuoi dati (leggi l’informativa)[:]