Bomboniere solidali, l’altra scelta

State cercando la bomboniera pefetta per il vostro matrimonio? Non banale, non il solito oggetto inutile destinato a prendere polvere sopra qualche mensola?
Ci sono tantissime idee a vostra disposizione, le bomboniere enogastronomiche, ad esempio, che sono molto gettonate e ne abbiamo parlato ampliamente anche noi.

Ma, non avete mai preso in considerazione le bomboniere solidali? Sono un ottimo modo per coniugare la necessità di fare un presente ai vostri ospiti quale ringraziamento della loro partecipazione al vostro matrimonio e la volontà di contribuire ad una buona causa. Molti di voi, dovendo cercare di non sforare il budget, non ritengono che sia una priorità spendere cifre troppo importanti per le bomboniere e questo, ahimè, porta a scegliere oggettistica di poco valore e altrettanto significato. A questo punto, cambiate strada e aprite la mente a qualcosa di originale. Il più delle volte originale non vuol dire costoso!

Le bomboniere solidali sono davvero una bella idea e ne esistono di tutti i tipi. Possono essere prodotte da Associazioni del territorio (centri anziani, centri per disabili) che a fronte di una donazione possono mettervi insieme degli articoli handmade semplici, originali e carichi di significato.

Bomboniere solidali_esempi

In alternativa potete rivolgervi a qualche Onlus (se la conoscete meglio!), oramai quasi tutte prevedono questo tipo di servizio perché è un ottimo modo per raccogliere fondi.
Save the children, per esempio ha proprio una pagina dedicata e potete fare l’ordine online, come anche Medici Senza Frontiere, UNICEF e moltissime altre ancora. Potete altrimenti scegliere di aiutare la ricerca acquistando le bomboniere solidali di AIRC, o per gli appassionati di animali contribuire alla causa del WWF o aiutare gli ospedali di EMERGENCY . Si può dire che c'è l'imbarazzo della scelta.

La cosa certa è che non sarà mai una bomboniera banale, anzi, renderete indimenticabile non solo il vostro giorno, ma anche quello di molti altri!

I commenti sono chiusi

[:it]

Stai organizzando il vostro grande giorno?

Ricevi gratis il nostro ebook “Matrimonio: segreti e consigli”

Basta iscriversi alla newsletter!

Iscriviti alla newsletter e riceverai subito in regalo il nostro ebook "Matrimonio: segreti e consigli". p.s. Anche noi odiamo lo spam, non preoccuparti.

Iscrivendoti alla newsletter, accetti le condizioni di utilizzo e dai il consenso al trattamento dei tuoi dati (leggi l’informativa)[:]