Matrimonio: l’importanza del catering!

Sono (fortunatamente) passati i tempi in cui matrimonio era sinonimo di abbuffata. 8 antipasti, 4 primi, 3 secondi e dolci a volontà… aiuto! Oggi, anche grazie alla possibilità di sposarsi in bellissime ville, giardini e dimore storiche, è sempre più in voga l’usanza di rivolgersi ad un catering per il proprio matrimonio. A Verona, i catering eccellenti sono molti. Anche in questo caso, scordiamoci la vecchia idea di cibi preparati e riscaldati al momento: i catering a Verona possono allestire vere e proprie cucine in loco, così da viziare gli ospiti con pietanze degne dei migliori ristoranti.

Perché si sa, si mangia meno, ma il cibo è uno degli aspetti più importanti di un matrimonio! Scegliere un catering, a Verona o in un’altra zona, è uno dei compiti più difficili. La prova catering è fondamentale, ma cucinare per 2 non è la stessa cosa che farlo per 100! Servono professionalità e organizzazione per garantire ad ogni invitato qualità del cibo e ottima presentazione.

Ogni catering di Verona, poi, ha un suo stile, i suoi allestimenti, i suoi piatti forti… come scegliere allora quello giusto per il proprio matrimonio?

Il consiglio migliore è quello di parlare con i responsabili, provare il catering, valutare tutti i vari aspetti e chiedere qualche parere a persone di fiducia. Non è infatti detto che ciò che è andato bene per un evento vada bene anche per voi! Ogni matrimonio è a sé, con un suo stile e le sue tempistiche, quindi bisogna fare la scelta giusta.

Ed ecco a cosa serve la wedding planner! Conoscere i catering di Verona e del territorio è il suo mestiere: conosce i responsabili, sa quali sono i punti forti e quelli di debolezza di ogni catering, riesce ad ottenere i prezzi migliori visto che il rapporto di lavoro è continuativo e non, come per tutti gli sposi, una tantum.

La wedding planner vi proporrà il catering più indicato alle vostre esigenze e vi consiglierà nella scelta dei piatti, dall’aperitivo al grande buffet di dolci, a seconda dello stile del vostro matrimonio e del profilo dei vostri invitati (un catering per amici 30enni dev’essere diverso da quello per un matrimonio ad alta concentrazione di zii ultra 70enni!).

Quindi, il consiglio è semplice: affidatevi a dei professionisti, per risparmiare tempo, denaro e brutte figure. 🙂

I commenti sono chiusi

[:it]

Stai organizzando il vostro grande giorno?

Ricevi gratis il nostro ebook “Matrimonio: segreti e consigli”

Basta iscriversi alla newsletter!

Iscriviti alla newsletter e riceverai subito in regalo il nostro ebook "Matrimonio: segreti e consigli". p.s. Anche noi odiamo lo spam, non preoccuparti.

Iscrivendoti alla newsletter, accetti le condizioni di utilizzo e dai il consenso al trattamento dei tuoi dati (leggi l’informativa)[:]