Come scegliere le fedi nuziali ?

Scegliere l’anello di fidanzamento, si sa, non è certo una scelta facile,  perché come si dice sempre, un diamante è per sempre. E le fedi, no? La fede nuziale è un anello che, si spera, sarà un fedele compagno per tutta la vita, poche volte la toglierete e moltissime vi troverete a guardarla. Fare la scelta giusta è obbligatorio.

Chi regala le fedi nuziali?

Nel 50% dei casi le fedi nuziali vengono regalate dai testimoni, il restante 50% se lo giocano genitori e gli sposi stessi. La cosa importantissima è che in qualsiasi caso siano gli sposi a scegliere gli anelli e, se ritengono che un modello sia perfetto per loro ma troppo costoso, possono comunque farsele regalare dai testimoni e coprire la cifra mancante. La fede è per sempre, teniamolo bene a mente e ci deve piacere moltissimo!

Quando andare a scegliere le fedi nuziali?

Come per molte cose nel matrimonio, meglio non farsi cogliere impreparati e pensarci per tempo. Già tre, quattro mesi prima cominciate a fare un giro delle gioiellerie che conoscete, provate diverse fedi, ascoltate i consigli e comparate i prezzi. Una volta scelte dovranno essere regolate nella misura e incise, quindi meglio avere tempi più larghi.

Oro bianco, oro giallo, oro rosa…quale fedi scegliere?

Ad oggi sono veramente moltissime le soluzioni che potete scegliere assecondando i vostri gusti. Forse l'unico consiglio che ci sentiamo di dare è di optare per qualcosa di semplice e tradizionale perché è un anello che dovrete portare per molto, moltissimo tempo! Troppo elaborate, troppo particolari o legate alle mode del momento rischierebbero di stancarvi da qui a 5 anni! Le più vendute, per esempio, risultano le fedi in oro giallo spessore 4 mm.
Visto che oggi vengono proposte tantissime fedi anche in altri materiali, l'altro consiglio che vi diamo è quello di  prediligere l’oro che è inossidalbile e rimane inalterato nel tempo. Particolare non da poco!

Cosa si scrive all’interno delle fedi nuziali?

La maggior parte degli sposi scrive il nome del proprio partner e la data del matrimonio. Nulla vieta però di scrivere quello che volete: una dedica, una frase importante, una citazione…qualcosa insomma che richiami il vostro amore!

Attenzione alla lunghezza però..

I commenti sono chiusi

[:it]

Stai organizzando il vostro grande giorno?

Ricevi gratis il nostro ebook “Matrimonio: segreti e consigli”

Basta iscriversi alla newsletter!

Iscriviti alla newsletter e riceverai subito in regalo il nostro ebook "Matrimonio: segreti e consigli". p.s. Anche noi odiamo lo spam, non preoccuparti.

Iscrivendoti alla newsletter, accetti le condizioni di utilizzo e dai il consenso al trattamento dei tuoi dati (leggi l’informativa)[:]