Imprevisti? No, grazie. 8 cose da tenere in borsa

Care sposine, gli imprevisti esistono, ma se si è ben organizzati non devono per nulla far paura! Molte volte le piccole sfortune capitano anche non per colpa nostra, fanno parte del gioco, l’importante è non farsi prendere dal panico: the show must go on!
Noi wedding planner, in seguito a svariate esperienze, ci siamo costruite la classica borsa di  Mary Poppins pronta ad ogni evenzienza ed ecco per voi gli 8 consigli su che cosa avere con voi il giorno del matrimonio.

Ogni sposa dovrebbe avere una borsetta da tenere nella macchina oppure da consegnare alla mamma o alla testimone con dentro delle semplici, ma indispensabili cose. Andiamo a vedere quali.

1. Fazzoletti. Devo spiegare il motivo? Le lacrime non sono propriamente amiche del trucco e non solo il mascara può creare qualche problema, anche il fondotinta striato non è particolarmente carino. E diciamolo, le occasioni per piangere ci sono e non sono poche!

2. Cipria, mascara, rossetto o lucidalabbra. Qui può consgliarvi ancor meglio il make up artist che vi truccherà, ma la cipra è fondamentale perchè, soprattutto con il caldo, va a tamponare il sudore e aiuta ad eliminare l’effetto lucido sul viso. Mascara e lucidalabbra ogni tanto vanno ritoccati magari prima dei momenti topici: le foto prima del ricevimento, le foto con gli invitati, il primo ballo, il taglio della torta. Dovete essere sempre in ordine!

3. Deodorante. Voi conoscete davvero un deodorante che duri 24 ore? Il caldo e l’agitazione sono il principale nemico perché causano l'aumento della sudorazione. E' quindi utile rinfrescarsi con delle salviette e rimettere il deodorante più volte.

4. Scarpe di ricambio. Le scarpe da sposa non sono famose per essere comode, non tanto per la forma quanto perché il più delle volta le mettete per la prima volta quel giorno. Quindi l’ideale è avere della scarpe di ricambio diverse o semplicemente più comode e magari adatte al ballo! Se proprio non volete abbandonare i vostri tacchi è bene avere gli appositi cerotti!

5. Forcine e spille da balia. Ogni donna nella borsa una delle due cose ce l’ha sempre! Questi due oggetti servono più o meno a tutto, nell’incertezza portiamoli via. Un capello da sistemare, una zip che si rompe….

6. Ago e filo. Lo strascico che si impiglia o peggio, qualcuno che ci cammina sopra, qualche punto del vestito che si scuce, un brillate o un bottone che si tolgono… Nulla è perduto se con voi avrete ago e filo.

7. Per chi si sposa nei mesi più freddi, i collant di riserva! Le smagliature sono sempre in agguato!

8. Se nella location c’è una piscina o vi sposate al mare o al lago, portate con via una valigia con gli asciugamani e magari un cambio! Abbiamo visto più di qualche sposo finire in piscina e dover restare bagnato per tutta la durata della serata!

Il nostro augurio è che non dobbiate mai utilizzare tutto quello che c’è all’interno, ma nel caso, questa borsa sarà la vostra salvezza!

I commenti sono chiusi

[:it]

Stai organizzando il vostro grande giorno?

Ricevi gratis il nostro ebook “Matrimonio: segreti e consigli”

Basta iscriversi alla newsletter!

Iscriviti alla newsletter e riceverai subito in regalo il nostro ebook "Matrimonio: segreti e consigli". p.s. Anche noi odiamo lo spam, non preoccuparti.

Iscrivendoti alla newsletter, accetti le condizioni di utilizzo e dai il consenso al trattamento dei tuoi dati (leggi l’informativa)[:]