Inviti di matrimonio, una infografica per voi

Una delle prime decisioni che ci si trova ad affrontare, dopo aver fissato la data delle nozze, è questa: chi invitiamo?

Il numero degli ospiti è una questione molto importante, sia perché definisce il tipo di matrimonio (intimo o numeroso), sia perché, non nascondiamolo, il budget aumenta proporzionalmente alla quantità di invitati.

Se alcune persone non possono proprio mancare, per altre il dubbio c’è. Parenti lontani, amici d’infanzia, ex-colleghi… che si fa?

Il primo impulso, molto spesso, è quello di invitare tutti, salvo poi iniziare a depennare nomi al raggiungimento dei 400 ospiti.

Ecco qualche consiglio per decidere quanti inviti di matrimonio spedire…

Decidere il tipo di matrimonio

Qual è il matrimonio che avete sempre sognato: una grande festa piena di amici o una cerimonia raccolta in compagnia delle persone care?

Decidere fin da subito il tipo di nozze che entrambi vorreste vi aiuterà a stilare una serie di “regole” per decidere chi invitare o no quel giorno!

Fissare delle “regole”

Qualche piccolo accorgimento vi potrà essere utile nel decidere se invitare o no una persona.

Ecco un'utile infografica per aiutarvi nella scelta!

Inviti di matrimonio - infografica

Inviti di matrimonio - infografica

I commenti sono chiusi

[:it]

Stai organizzando il vostro grande giorno?

Ricevi gratis il nostro ebook “Matrimonio: segreti e consigli”

Basta iscriversi alla newsletter!

Iscriviti alla newsletter e riceverai subito in regalo il nostro ebook "Matrimonio: segreti e consigli". p.s. Anche noi odiamo lo spam, non preoccuparti.

Iscrivendoti alla newsletter, accetti le condizioni di utilizzo e dai il consenso al trattamento dei tuoi dati (leggi l’informativa)[:]