Matrimonio in settembre? 4 motivi per Sì perfetto

Come i classici mesi di maggio e giugno, settembre continua ad essere un mese molto gettonato in cui organizzare il proprio matrimonio.
Abbandonate le classiche torride giornate estive, si può godere di una temperatura ottimale che permette sia il ricevimento che il party all’esterno. Certo, le giornate non sono più lunghe come quelle di giugno, ma c'è il risvolto della medaglia: si può osare organizzando la cerimonia al mattino e proseguire poi tutto il giorno.
Quali sono i punti forti di un matrimonio in settembre?

Matrimonio in settembre: temperatura ideale, ma attenzione alle fresche serate

 

Tranquille, il vestito da sposa lo si sceglie come se fosse estate, l’unico accorgimento è quello di avere con sè una stola o un bolerino perché, si sa, in settembre le serate sono più fresche! È comunqie un accessorio che potete utilizzare nel caso (speriamo di no!) piova e che quindi ci sia un abbassamento generale delle temperature. Ma ricordate, il fatto che non si soffra il caldo gioca a favore del party: c’è più energia per ballare e divertirsi e anche gli invitati si sentiranno più a loro agio, trattenendosi così più a lungo.

Matrimonio in settembre: sfruttate le nuances autunnali!

Certo chi ama i colori accesi non può certo rinunciare ai classici colori estivi, ma i giardini, quando arriva l’autunno, si caricano di alcune nuances davvero bellissime. Ecco allora che l’arancione, il marrone chiaro, l'azzurro, il verdone, l’ocra combinati insieme posso creare atmosfere strepitose ed allestimenti non scontati. Ricodate poi che a settembre va in scena la vendemmia che può regalare una smisurata scelta tra allestimenti, ville, temi...

Matrimonio in settembre: che fiori scegliere?

Come al solito noi consigliamo di sfruttare la stagionalità dei fiori: oltre che una questione di gusto lo è anche di prezzo. Dunque, per un matrimonio in settembre possiamo davvero sbizzarirci. Ci sono i classici fiori che potete trovare nei mesi estivi come rose, lisanthus, girasoli, curcuma, gerbere, anthurium, ortensie e orchidee. Ma dovete aggiungere le margherite e anche le viole che tornano a fiorire proprio in questo periodo. Potete poi utilizzare le calle, l’iris, le bocche di leone..

Matrimonio in settembre: si vola dall'altra parte del mondo

È un privilegio che si sposa a giugno o luglio no ha, ma voi che vi sposate in settembre avete ampia scelte sulla meta del vostro viaggio di nozze in primis Australia, Bali, Mauritius e Seychelles! Ricordate, non è un aspetti da sottovalutare, prima di scegliere la data del vostro matrimonio date un occhio al clima della meta che avete sempre sognato per il vostro viaggio di nozze!

I commenti sono chiusi

[:it]

Stai organizzando il vostro grande giorno?

Ricevi gratis il nostro ebook “Matrimonio: segreti e consigli”

Basta iscriversi alla newsletter!

Iscriviti alla newsletter e riceverai subito in regalo il nostro ebook "Matrimonio: segreti e consigli". p.s. Anche noi odiamo lo spam, non preoccuparti.

Iscrivendoti alla newsletter, accetti le condizioni di utilizzo e dai il consenso al trattamento dei tuoi dati (leggi l’informativa)[:]