Qual è la vostra wedding cake da sogno?

Ormai è diventato il secondo momento più importante delle nozze dopo il sì, il momento che tutti aspettano: il taglio della torta.
Atmosfera, scenografia, colori e musica creano insieme quel giusto mix di emozione ed aspettativa. Ma quante volte ci siamo ricordati che gusto avesse la wedding cake?  Nella quitidianità davvero siamo grandi amanti del pan di spagna rispetto ad una cremosissima millefoglie?
Negli ultimi anni possiamo tranquillamente dire che l’estetica e tutto l’apparato scenografico hanno preso il sopravvento sulla ricerca del gusto, lasciando un pochino in disparte l’alta qualità della pasticceria italiana.

Se siete alla ricerca della vostra torta nuziale, dedichiamo questo post a capire le diverse tipologie esistenti e in che cosa si differenziano.

La Wedding Cake Americana

Ad oggi è la più richiesta. Può essere a più piani, si presta ad una svariata tipologia di decorazioni ed è sicuramenrte la più scenografica. Il pan di spagna è il vero protagonista (deve quindi essere ottimo!), ben compatto per garantire sostegno ai piani e quindi poco umido. La farcitura è più densa, ma oggi alcune creme alla frutta o al cacao sono davvero una specialità e risultano un'amalgama con il pan di spagna. Certamente la wedding cake americana è più calorica rispetto alle altre, basti pensare alla pasta  di zucchero che la ricopre!
Di norma è più costosa. La cifra cambia a seconda del numero degli ospiti, come per tutte le torte, ma anche dal numero dei piani e dalla tipologia di decorazione che si sceglie.

La torta nuziale italiana

Per chi ama la tradizione italiana, invece,  ci sono  classicissime crostate di frutta o la millefoglie. Certo l'estetica cambia, la morbidezza delle creme non dà la possibilità di fare una torta a più piani, ma il gusto è davvero un'altra cosa! Il prezzo è più abbordabile e nonostante l'estetica risulti molto diversa, ci sono svariati modi per rendere queste torte davvero delle opere d'arte.  Pensate per esempio ai pasticceri che fanno al momento, davanti agli ospiti, la millefoglie...uno spettacolo nel vero senso della parola!

Wedding cupcake

Altro stile che abbiamo importato è la torta nuziale formata da tante piccolissime e bellissime cupcake! Alcune composizioni sono davvero un’opera d’arte, perché ogni singola cupcake viene decorata per dare nell’insieme proprio la visione di una torta unica. Per chi vuole essere originale e scegliere qualcosa di diverso è consigliatissima.

Un consiglio che vale per qualsiasi scelta voi facciate: assaggiare! Non è uno sforzo da poco, lo sappiamo. Ma gustate le vostre torte, provate diversi pasticceri e scegliete quello che più vi piace.

I commenti sono chiusi

[:it]

Stai organizzando il vostro grande giorno?

Ricevi gratis il nostro ebook “Matrimonio: segreti e consigli”

Basta iscriversi alla newsletter!

Iscriviti alla newsletter e riceverai subito in regalo il nostro ebook "Matrimonio: segreti e consigli". p.s. Anche noi odiamo lo spam, non preoccuparti.

Iscrivendoti alla newsletter, accetti le condizioni di utilizzo e dai il consenso al trattamento dei tuoi dati (leggi l’informativa)[:]